Crea sito

Foglietto illustrativo

 

Caro Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché, tuo malgrado, potresti entrare a far parte dei PEZZI DI NERD. Che tu sia novizio o esperto, questa breve guida ti aiuterà a capire cosa siamo e in che direzione ci muoviamo, ma soprattutto a decidere se sia il caso o meno di venire tra noi.

PEZZI DI NERD è una Gilda sociale. Ci piace chiacchierare e scherzare in chat o su Discord mentre giochiamo insieme o per i fatti nostri e vogliamo che la cosa coinvolga tutti. Per questo motivo, non ci piace chi ha l’abitudine di loggarsi senza proferir parola (sottolineamo la parola “abitudine”, perché nessuno verrà mai fucilato sul posto se la cosa succede di tanto in tanto).

L’umorismo a cui siamo avvezzi è spesso “nero”, nonsense. Se sei affetto da permalosità boldrinica e la prima frase vagamente blasfema ti spinge a salire sul pulpito e recitare sermoni, questo posto probabilmente non fa per te. Allo stesso modo, chiediamo di evitare eccessi quali offese intenzionali, atteggiamenti da bimbominkia, stupidi intercalari (una bestemmia può sfuggire a chiunque, ma dirne una ogni tre parole è da imbecilli).

NON siamo una gilda “progress” e, per quanto riteniamo affascinanti i raid, non obbligheremo nessuno a parteciparvi o a timbrare fogli presenze. Riteniamo importante che non si creino false aspettative, quindi se cerchi una gilda che ti permetta di giocare a livelli “pro”, ti consigliamo di nerdare altrove.
Un’ultima raccomandazione: tutti siamo stati “niubbi” e aiutiamo volentieri i nostri compagni di gioco. Esiste, però, un favoloso strumento chiamato “Google”. Vorremmo che ogni volta che stai per accingerti a porre una domanda agli altri ti chiedessi se non si tratti di un’informazione facilmente reperibile su internet. Ritrovarsi la chat intasata di domande come “ma a Roccavento esistono le cassette della posta?” o “come installo Discord?” non è bello per nessuno.

L’entità sovrana della nostra Gilda è La Botola, pronta a schiudersi sotto i piedi degli incauti trasgressori, teletrasportandoli nella distorsione fatua in compagnia di troll, bimbiminkia e utenti affetti da sindrome premestruale cronica.
Se ciò che hai appena letto ti sembra chiaro e accettabile, sarai il benvenuto nei PEZZI DI NERD, la Gilda più bella mai esistita su Azeroth.

In fede,
il GM Sociopatic